lunedì 12 settembre 2011

anelli al salmone affumicato

ad Annì

ingredienti

Per la pasta:
100 g di farina bianca 0
50 g di semola rimacinata (più quella che serve per la spianatoia)
1 uova + 20 g di acqua
1 cucchiaio di olio
si può usare anche la pasta fresca per lasagne

per farcire:

200 g zucchine
150 g carote
100 g di porri (solo la parte bianca)
150 g di crema di soya (o panna vegetale)
200 g salmone affumicato a fettine
40 g di sedano
10 g parmigiano grattugiato
10 g olio extravergine d'oliva
sale e pepe q.b.
100 g crema di soya (o panna vegetale) e
qualche fiocchetto di margarina (o burro)

preparazione

Mettere nel Mixtopf geschlossen gli ingredienti x preparare la pasta: 2 min vel Teigstufe, toglierla avvolgerla nella pellicola e metterla in frigorifero per almeno 30 min.
Nel Mixtopf geschlossen pulito mettere le carote, gli zucchini,sedano e il porro, tritare: 10 sec vel 5 (pezzetti abbastanza grossi)
abbassare sul fondo, unire l'olio e cuocere: 12 min 100° vel Sanftrührstufe, salare, pepare e unire la crema di soya (o panna) e fare addensare per altri 5 min 100° vel Sanftrührstufe, unire il parmigiano e amalgamare 5 sec vel 3, togliere e mettere a raffreddare in una ciotola.
Mettere sul fuoco una pentola di acqua per scottare la pasta
Togliere la pasta dal frigo e stenderla con la nonna papera o con il mattarello, ricavare 6 strisce lunghe 25 cm; quando sono pronte lessarle per pochi minuti nell'acqua bollente, salata e dove è stato aggiunto anche 1 cucchiaio di olio, togliere ogni sfoglia e metterla a raffreddare in acqua fredda, poi farla asciugare su di un canovaccio mettendole leggermente accavallate per formare due rettangoli.
Rivestire ogni rettangolo con le fettine di salmone affumicato, spalmatevi sopra le verdure, quindi arrotolateli, con un coltello affilato tagliate ogni rotolo a fette (anelli).
Imburrare una pirofila disporvi gli anelli, cospargerli con la crema di soya e qualche fiocchetto di margarina, coprire la pirofila con un foglio di alluminio e passarli in forno caldo 200° per circa 10 min

Nessun commento:

Posta un commento